cerimonie disegnate

Mi piace conoscere persone nuove e raccontare le loro storie; per questo nasce l’idea di disegnare le storie altrui. Mi capitano spesso lavori su commissione ma effettivamente sentirsi parte di un evento importante come il matrimonio di qualcuno è davvero qualcosa di molto speciale. Mi è capito di incontrare così dei futuri novelli sposi e realizzare per loro delle opere che li rappresentassero al meglio. Di seguito alcune storie e qualche spunto per conoscere questo aspetto del mio lavoro.

Clemente e Chiara

Il loro racconto è legato alla musica anni ’50; appassionati del genere mi hanno coinvolta alla scoperta di passi jazz, swing e rock ‘n’ roll. Un mondo a me quasi completamente sconosciuto; musicalmente apprezzo molto questi generi ma i passi di danza non li conoscevo a tal punto da poterli ridisegnare. Per questo è stato davvero curioso guardare i loro video di ballo e addentrarmi di più in questo tipo di atmosfere.

La loro è una storia di molti anni di amore e passioni condivise; sono felice che si siano rivolti a me ed è quasi commovente vederli prendere vita nei miei disegni su carta.

Felicia e Yannik

Questa storia mi ha portata fuori dall’Italia, un viaggio lungo e lontano fino alla Germania. Il racconto di questi due innamorati è stato un regalo della mamma della sposa, una sorpresa che ha colorato i tavoli del ricevimento con le sfumature dei miei pastelli a olio. Bellissimo quando la lingua diventa un mezzo per conoscersi di più ed entrare in empatia.